Organizzazione

Con l'approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del 26 aprile 2016, l'Università di Torino ha completato, nel corso del 2016, un processo di riorganizzazione dei servizi tecnici e amministrativi.

L'intero Ateneo ha riorganizzato i propri servizi in una logica di polo: il nuovo modello vede, infatti, la creazione di un'unica amministrazione di Ateneo e di 7 Poli territoriali (Polo CLE, Polo Agraria e Medicina Veterinaria, Polo Scienze della Natura, Polo Management ed Economia, Polo Medicina Orbassano e Candiolo, Polo Medicina Torino, Polo Scienze Umanistiche) come unità organizzative funzionali alle esigenze di Dipartimenti, Scuole, Strutture didattiche speciali e Centri di ricerca nonché un Polo al servizio delle Direzioni.

Il nuovo modello organizzativo è entrato in vigore il 1° gennaio 2017. Per quanto riguarda i Servizi bibliotecari, dal 1 gennaio 2018 è stata adottata la Carta dei Servizi 2017 e  dal 1 giugno 2018 i nuovi Regolamenti di Biblioteca. Si possono trovare ulteriori informazioni sulla riorganizzazione nella Intranet di Ateneo all'indirizzo

https://www.unito.it/ateneo/organizzazione/amministrazione